Benvenuti

Silvia2Cari lettori, care lettrici,

Vi invito ad approfondire in mia compagnia alcune tematiche che riguardano l’ambiente e la salute, considerate dal punto di vista del chimico.
I chimici sono spesso accusati di ragionare in modo drastico, “quadrato”, poco elastico… e in parte è vero! Ma, come per tutte le cose, perchè non prendere di questo difetto i lati positivi? Infatti, se è vero che l’ambiente e la salute vanno tutelati con rigore, senza compromessi legati alla speculazione, allora potrebbe essere utile proprio l’approccio “da chimico”.

Meglio ancora se questo chimico considera gli altri come persone da tutelare, come se si facesse parte tutti della stessa famiglia. In fondo, se ognuno di noi si comportasse con gli altri come un “buon padre di famiglia” (termine che rubo alle espressioni tipiche della giurisprudenza), la nostra società sarebbe senz’altro migliore.

Questo blog è di supporto al mio lavoro. Il suo scopo è scambiare informazioni e idee con gli utenti, approfondendo insieme gli argomenti inerenti l’ecologia e la salute in generale, entrando nello specifico della detergenza e della cosmesi ma non solo… Talvolta, ci sono spunti interessanti legati all’alimentazione, al risparmio energetico, etc.

Quanto al mio lavoro, buona parte dei miei prodotti è stata perfezionata sulla base dei riscontri ricevuti dalle persone che li provano; quindi è per me importante avere la possibilità del confronto diretto.

Chi volesse contattarmi, può farlo all’indirizzo e-mail [email protected].

Buona lettura!

Silvia